» info pagina
 



partners e link


Agriturismi

Nessun link attualmente inserito

Approdi, Porti e Marina

Marina di Portorosa
Il Marina di Portorosa 38°07',60 N 15°06',72 E è situato nella provincia di Messina. Si raggiunge facilmente percorrendo l'autostrada ME-PA uscita Falcone
Ormeggio Portinente
Baia Porto delle Genti - Lipari - Isole Eolie (38°27'35,42"N-14°57'22,27"E)

L’ORMEGGIO PORTINENTE si trova nell’isola di Lipari, la più grande dell’Arcipelago delle Eolie, nella Baia Porto delle Genti. La baia si trova nel punto più suggestivo dell’isola, incastonata poco a sud del porto di Marina Corta, in un connubio tra natura, storia e cultura. Grazie alla naturale posizione geografica, la baia offre riparo dai venti del I, III e IV quadrante e dall’ormeggio è possibile raggiungere in pochi minuti il centro storico dell’isola.


Porto dell'Etna Marina di Riposto
Situato ai piedi dell'Etna, moderno ed attrezzato bacino da diporto all'interno del porto di Riposto,e a sole 6 miglia dalla costa di Taormina ,è un marina sicuro e fruibile tutto l'anno.
Raggiungibile in soli 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Fontanarossa e ubicato in posizione strategica per il diportista che desideri navigare nel bacino meridionale del Mediterraneo.


Cantieri Nautici

Starfisher
Prestigioso cantiere portoghese che in pochi anni ha ampliato la gamma di imbarcazioni dallo Starfisher 27 Cruiser fino al nuovissimo Starfisher 45 Cruiser.

Case Vacanza

Casa Vaccarella
La struttura immobiliare è composta da due case vacanza totalmente indipendenti l'una dall'alltra.

Le due case vacanza si trovano al centro di Milazzo, nel quartiere "Vaccarella", sono dotate di TV a colori e lavatrice.

Sia Casa Grecale che Casa Libeccio sono idonee per trascorrere una vacanza rilassante e dormire notti tranquille perchè posizionate ad una traversa dal centro di Milazzo ma in una zona a limitatissimo traffico.

Per chi ama la vita notturna può raggiungere il Borgo Antico e il Castello di Milazzo anche a piedi attraverso una scalinata e ritrovarsi al centro storico, dove per quasi tutta la notte, i pub e i ristoranti di Milazzo offrono musica dal vivo e divertimento.
Inoltre a due traverse di distanza si può raggiungere la spiaggia di Levante con le sue molteplici calette, il mercato del pesce, il molo turistico e il centro della cittadina.





Fiere ed Eventi

Nessun link attualmente inserito

Le Chicche di Rosa dei Venti

LIDO MOBY DICK
Il “Lido Moby Dick” è una spiaggia privata attrezzata con servizio balneazione, spogliatoi, bar, disco pub, panineria, gelateria e rosticceria. In serata il lido si trasforma: vengono, infatti, organizzate serate di cabaret e musicali (sono stati ospitati i personaggi di “Zelig”, quali Giovanni Cacioppo, Dado, Pino Campagna, Franco Neri, ancora quelli della trasmissione “Insieme”, quali Giuseppe Castiglia, Toti e Totino, Davide Simone Vinci e per la musica DJ Francesco, le voci del musical Notre Dame de Paris e vari gruppi di musica etnico-popolare)

La struttura sorge nel Comune di Furnari (Provincia di Messina) tra Capo Tindari e Capo Milazzo, di fronte alle isole Eolie. Gode di una favorevole vista panoramica, infatti, è immersa nel verde, incastonata fra le colline di Furnari, famose per il loro vino e il loro olio a sud, il promontorio del Santuario di Tindari e i laghetti di Marinello a nord-ovest, ed infine si proietta sul Mar Tirreno e le isole Eolie a nord.

Pier View Accomodation - Southend on Sea
Pier View e’ un’elegante Guest House classificata dall’ente del turismo inglese con quattro stelle ed un “award” alla originalita’, pulizia e gestione. La struttura ha nove camere ed e’ gestita a livello familiare con la cura e l’amore che questo implica. Ed e Barbara sono i proprietari e Barbara e’ nata e cresciuta a Roma.

L’edificio fa farte della storia di Southend ed e’ legato alla famiglia reale inglese. Giorge IV mado’ infatti sua moglie Princess Caroline a villeggiare a Southend proprio nella via alla quale poi verra’ dato il nome di “Royal Terrace” (Terrazza Reale). Anche l’ammiraglio Nelson e la sua amante Lady Hamilton alloggiarono a "Royal Terrace" nel 1803 e 1805.

Pier View gode di una posizione meravigliosa. E’ infatti situata nel cuore della cittadina alla fine della “High Street” (il Corso) nella posizione piu’ panoramica della citta’ ed in cima alla collina che guarda imponente su tutto l’estuario del Tamigi e la regione del Kent ed in modo particolare sul pontile di Southend, ad oggi il pontile piu’ lungo del mondo. Dalla nostra Guest House si possono raggiungere a piedi due stazioni ferroviarie con diretto accesso a Londra (50 minuti), la stazione degli autobus, due Casino', i due teatri della citta’, negozi, grandi magazzini ed un grande numero di ristoranti locali.

Il nostro edificio e’ di stile Georgiano ed appartiene alla zona antica di Southend, protetta dai beni culturali per la sua bellezza ed unicita’. La sua costruzione risale al 1781. Rilevata e restaurata nel 2007 con grande cura per i dettagli originali che la caratterizzano, la struttura e’ moderna nei comfort ma mantiene la sobrieta’ e l’eleganza dello stile Georgiano. Ogni pezzo del suo arredamento e’ stato scelto individualmente per creare un ambiante unico e raffinato. Offriamo inoltre alla nostra clientela connessione internet gratuita dalle camere, televisioni LCD (con free view), cuscini in piuma d’oca e lenzuala in cotone egiziano. Offriamo infine una ricca colazione continentale inclusiva di uova, prosciutto, salame italiano, formaggi, cornetti, marmellate, frutta fresca, cereali e yogurt biologici.

Che sia per affari o per piacere Pier View e’ la vostra scelta di comfort, eleganza e pulizia.


Villa Signorini
Nel Tratto iniziale del Miglio d’Oro si apre sulla destra una strada che scende dolcemente verso il mare e che portava in direzione del Fortino del Granatello, costruito nella prima metà del 1700 a difesa del vicino Palazzo Reale borbonico, come si evidenzia nella mappa del Duca di Noja, e di cui oggi non resta neanche qualche rudere. Oggi la strada, che si chiama Via Roma, è al confine tra i comuni di Portici ed Ercolano, alle porte di Napoli.Villa villasignorini (Granito di Belmonte) è posta quasi a metà della strada sul lato destro. La Villa è una delle poche in buone condizioni ed all’esterno ricorda i modi tipici di Domenico Antonio Vaccaro, autore della vicina Villa Maltese, e deve ritenersi anch’essa opera dello stesso architetto. La facciata impostata su due piani è ornata di stucchi settecenteschi che abbracciano le finestre del piano terra e le porte dei balconi al piano nobile. Elegante è il disegno del portale a bugne di piperno dove le volute ornamentali e la chiave di volta sorreggono come mensoloni il piano del balcone sovrastante. Un muro chiude su ambo i lati la visione del giardino interno.La facciata posteriore è rivolta verso il giardino che confina con il Parco inferiore del Palazzo Reale di Portici, fatto costruire Carlo III come Palazzo Reale per la dinastia dei Borbone di Napoli prima della costruzione della più imponente Reggia di Caserta, e con quello della villa Maltese. La statua di Leda con il Cigno al centro del giardino introduce al padiglione che ospita il presepe settecentescoDal piano nobile si scende verso il giardino attraverso un’ampia terrazza alle cui estremità si protendono due scale, riprendendo lo stesso motivo di villa d’Elboeuf, di villa Lancellotti e dello stesso Palazzo Reale. Due padiglioni, di cui uno più grande e più riccamente decorato, che oggi ospita un elaborato presepe settecentesco di squisita fattura, caratterizzano il bel giardino che è arricchito e ornato da una fontana in asse con l’ingresso della Villa. Particolarmente bella è la statua raffigurante Leda con il cigno che è posta al centro della fontana.

Servizi al navigante

Meteo Aeronautica Militare
Servizio Meteo Nazionale
SailEasySailEasy
SailEasy
Windfinder
Sito internazionale delle previsioni meteo.

Velerie

Air Loft
Produce, ripara e modifica vele per tutte le classi, sia da crociera che da regata, con tagli computerizzati e finiture artigianali.

eventi e appuntamenti

servizi

Charter in Sicilia i..


Parti per uno splendido charter in Sicilia..

Week-end a vela

La Rosa dei Venti Charter con il noleggio di barch..


home news chi siamo eventi e appuntamenti servizi imbarcazioni
basi destinazioni/itinerari info e prenotazioni last minute e offerte partners e link listino prezzi contatti
Rosa dei Venti soc. coop. a r.l. - Uffici e sede legale : Via Università, 8 - 98122 Messina
Base Operativa e uffici : Marina di Portorosa Via Prestipaolo s.n. Tonnarella di Furnari - 98054 (ME)
Tel. - mobile: (+39)320.02.27.774 - (+39)349.555.13.14 - info@rosadeiventicharter.it
- Partita IVA: 02674370834
« admin Realizzazione sito web: Media Grafx Studio ^ torna su ^

Topic
Siti sulla nautica utili

Rosa dei Venti Charter offre noleggio barche a vela e catamarani alle isole eolie, sicilia. Noleggio imbarcazioni a vela e noleggio catamarani da diverse basi siciliane tra cui le isole eolie, con possibilit� di intraprendere itinerari a vela alle isole eolie, favignana e nel mediterraneo. Si trova in provincia di Messina, Sicilia.

Keywords
siti web, barche, nautica, utilit� barche

noleggio barche, noleggio barche a vela, noleggio barche a vela sicilia, noleggio barche a vela isole eolie, isole eolie, sicilia, sicily, noleggio catamarani, noleggio catamarani sicilia, noleggio catamarani isole eolie, noleggio vela, barche a vela, charter sicilia, charter isole eolie, charter catamarani